23
Ago

Discutiamo: Extreme Internet Marketing - Terza Parte

A breve distanza dalla seconda parte, ho ultimato la traduzione e rielaborazione dell'ultima parte della prima lezione del Corso di Extreme Internet Marketing di ShoeMoney.

Ho concluso il precedente intervento con la prima parte delle verità dell'internet marketing e quindi apro questo articolo con la seconda parte.

LE VERITA' SULL'INTERNET MARKETING (seconda parte)

Comprare un "grande sistema o prodotto" è sufficiente ad avere successo.

FALSO. Esistono centinaia di prodotti più o meno validi e non è necessario acquistarli tutti, anzi esistono validi corsi gratuiti come questo (Corso di Extreme Internet Marketing di ShoeMoney.) che offrono valide informazioni. Nessuno sta dicendo che non ci siano prodotti validi, ma che tu né acquisti 1 o 100, non servirà a nulla se poi non agisci!

Sono in grado di creare un sistema con il pilota automatico e cominciare a guadagnare in poche ore.

FALSO. Qua Shoemoney usa un' espressione "colorita" che equivale a un "ma mi prendi per il c**o? L'internet marketing e le relative strategie cambiano nell'arco di una notte e quindi è impossibile pensare di acquistare il prodotto che ti fa diventare ricco! Chi pubblicizza un prodotto offrendo guadagni facili con pilota automatico in poche ore, conta solo un sacco di balle! E' importante rimanere flessibili e disposti a imparare nuove strategie, tecnologie e tendenze del mercato.

Ci saranno persone contro di Te.

VERO. Quando raggiungerai il vero successo, ci saranno persone che remeranno contro di te. Consolati, questo significa che ce l'hai fatta! Non lasciarti criticare ingiustamente, ma non prendere troppo sul serio le critiche dei nemici!

La concorrenza è agguerrita.

VERO. Rimani sempre allerta e scrivi contenuti che creino scompiglio! Se non lavori duramente, ci sarà sempre qualcuno che sta lavorando meglio di te!

Fare soldi on-line è facile! Io non vedo l'ora di cominciare a spendere i soldi!

FALSO. Se vuoi intraprendere una seria attività online, quando guadagnerai i primi soldi, dovrai investirli per migliorare il tuo business. Se spenderai subito i soldi guadagnati, non massimizzerai i tuoi futuri profitti! Inoltre è importante capire come inquadrarsi fiscalmente affidandoti a un consulente esperto con cliente che si occupano di internet marketing.

COME POSSO FARE MARKETING ONLINE

Shoemoney elenca quali sono i metodi di "Internet Marketing" possibili:

  • E-mail marketing

  • search engine marketing (SEM)

  • Pay per click o annunci (PPC)

  • Search Engine Optimization (SEO)

  • Banner Annunci

  • pop-up pubblicitari

  • Mobile marketing

  • Social media marketing

Durante il corso, ShoeMoney spiegherà i dettagli di ogni metodo di marketing online. Infatti, ogni soluzione produrrà risultati diversi in base al target di persone e la relativa nicchia a cui si riferisce.

Probabilmente, potrai utilizzare, in parte, tutte queste strategie. La cosa più bella dell'internet marketing è che ciò che si guadagna è direttamente proporzionale al tempo e allo sforzo che si investe nella formazione e nello sviluppo del tuo sito.

UNA RAPIDA OCCHIATA...

  • Scrivere Articoli. Scrivendo articoli di qualità, attirerai molti visitatori, sopratutto se ottimizzerai il testo per i motori di ricerca.

  • Il Blog. Un Blog può essere un ottimo strumento per importi come esperto della tua nicchia e rafforzare il tuo brand.

  • Email Marketing. Ottimo modo per raggiungere un potenziale cliente. Avere un'ottima lista di email ti permette di mantenere stretti i rapporti con un futuro cliente o con un cliente passato.

  • Search Engine Marketing (SEM.) Si differisce dal SEO perché rappresenta il numero di visitatori che si portano al sito attraverso mezzi paganti come il PPC.

  • PPC (Pay per Click.) Si tratta di un sistema di investimento pubblicitario molto oculato in quanto si paga solo quando l'annuncio viene cliccato da un utente.

  • SEO (Serch Engine Optimizzation.) Tutto ciò che si può fare per migliorare il posizionamento di una pagina web sui motori di ricerca.

  • Banner. Immagine grafiche che pubblicizzano un prodotto o un servizio. Possono avere diverse dimensioni: normalmente 460 pixel di larghezza per 60 pixel di altezza.

  • Pop Up. Le finestre che si aprono automaticamente all'interno di un sito con lo scopo di pubblicizzare qualcosa o "catturare" indirizzi email.

  • Mobile Marketing. Attraverso un breve codice si possono registrare utenti per inviare loro sms di testo.

  • Social Marketing. Una grande risorsa per raggiungere potenziali clienti e stringere accordi con soci. Tra i social media da sfruttare citiamo Twitter, Blog, LinkedIn, Facebook e YouTube.

Il tutto, in qualsiasi caso, in qualsiasi salsa, si basa su un unico grande filo conduttore: il TRAFFICO. Senza un traffico decente non si potrà sviluppare un business. Inoltre, più traffico significa più soldi, in effetti è così semplice!

Wow! Che articolone lungo è venuto fuori!

Sicuramente gli spunti per discutere non mancano! A partire dalle Verità sull'internet marketing, fino a discutere delle differenti strategie di email marketing. Tu quale preferisci?

Siamo arrivati alla conclusione della Terza Parte del Corso di Extreme Internet Marketing di ShoeMoney.

Molto presto potrai leggere la prima parte della Seconda lezione, quindi, se questi articoli ti sono piaciuti, perché non t' iscrivi ai Feed Rss del Blog per non perdertela!

Cosa pensi di quel che ci suggerisce ShoeMoney? Parliamone nei commenti...

False. There are TONS of eBooks, guides, systems and tools that promise you
outrageous success online. This FREE 12 Week Course, however, is proof that you
don’t have to invest thousands of dollars buying these types of products and learning
other people’s ‘systems’ because there truly is quality free content available. I’m not
downing all of the great informational products available as I’m sure some of them
definitely are worth the investment. But as someone just starting out, it is more
advantageous for you to learn through a course like this. No matter what you decide,
you must take ACTION. It doesn’t matter whether you buy 1 or 100 courses. If you
never implement the information given to you – you will never make progress. But I'm
sure you have more ambition than that ‐ that's why you signed up for this course.

Comments

  1. Nicholas Di Maggio ha detto:

    Bravo Massimo, hai reso alla perfezione quello che shoemoney voleva dire nel suo corso.
    Interessante soprattutto la parte riguardante gli strumenti di internet marketing. Solo leggendola mi sono reso conto che io ne sto usando molto pochi........ Spero che nella prosecuzione del corso Jeremy ci spiegherà esattamente come sfruttare ciascuno di questi strumenti

  2. Ciao Massimo,
    anche io sto seguendo il corso.

    Purtroppo non ho molto tempo da dedicare, al momento, ed ho letto ancora poco (praticamente solo la prima lezione che tu hai tradotto), ma l'impressione è che sicuramente si rivolga ad un target con una preparazione medio-elevata che abbia già un minimo di esperienza.

    A differenza, quindi, del corso di ProBlogger sono fiducioso di trovare diversi spunti di miglioramento per il mio blog.

  3. Massimo Prete ha detto:

    Nicholas: Grazie! Ho riassunto molto perché diventava davvero lungo! Attendo la traduzione della prima parte della lezione, cmq fai con calma eh, non preoccuparti, quando hai tempo! Ah...mi è appena venuto in mente che devo ancora mandarti l'intervista...mi sono completamente dimenticato!

    Enrico: Sì, anche a me pare un po' più elevato il livello...a dire il vero anch'io ho letto solo la parte tradotta...in settimana credo che esca la prima parte della seconda lezione (non per far fretta a Nicholas eh... 😉 )

    A Presto

    Ciao

    @Massimo

  4. Nicholas Di Maggio ha detto:

    Ciao Massimo, la prima parte della seconda settimana del corso è quasi pronta.
    Te la invierò entro un paio di giorni al massimo
    Ciao

  5. Nicholas Di Maggio ha detto:

    Già, mi ero dimenticato anche io dell'intervista. Fai con calma, non ho tanta fretta

  6. complimenti sta venendo fuori qualcosa di interessante che sfrutterò in pieno per il mio blog

  7. come faccio ad inserire un immagine accanto al mio nome nei commenti ? grazie 🙂

  8. Nicholas Di Maggio ha detto:

    Ciao Massimo, ti ho appena mandato via email la mia traduzione e rielaborazione della seconda settimana di extreme internet marketing.

    p.s. se ti interessa ho pubblicato la mia prima invervista sul blog.
    Il protagonista è Mauro Franco, un personaggio veramente molto particolare.

    Se volete dargli una letta, l'intervista è qui:
    http://www.acchiappasogni.info/dieci-domande/10-domande-a-mauro-franco-prima-parte/

  9. Massimo Prete ha detto:

    @Nicholas: Ho messo online la seconda parte della seconda lezione, appena puoi, procedi con la terza da pag 11 "Implementing Affiliate Links". Su Mauro Franco se ne dicono di tutti i colori, anche che non sia il suo vero nome, però non mi esprimo perché sono cose lette in giro, certo il suo modo di fare Business è molto originale.

    @cwtrading: Ti ringrazio! Presto arriverò l'articolo con la spiegazione su come inserire le foto di fianco ai commenti.

    Ciao

    A Presto,

    @Massimo Prete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *