Molta gente pensa di non saper scrivere sufficientemente bene per poter diventare un buon Blogger. Questo comporta il fatto che quotidianamente potenziali Blogger di successo, non inizino nemmeno! Sembrerà strano ma questa è la realtà.
Per essere un buon Blogger e mettere su un Blog di successo, sono necessarie molte cose, ma la più importante non è essere uno scrittore. Usare termini difficili e forme complicate, cozzano con l'idea di libertà dei Blog.
Vediamo i primi 10 punti da rispettare per fa esplodere un blog di successo:
- Scegli un argomento ti appassiona
- Scrivi contenuti competenti e originali
- Costanza nell'inserire Articoli, l'ideale è uno al giorno. Bene anche 3 alla settimana (faccio subito mea culpa, ma ultimamente non sto rispettando questo punto, ma è mia intenzione invertire la rotta.)
- Rimani costantemente aggiornato sull'argomento che tratti.
- Studia le Basi del SEO
- Non uscire fuori Tema
- Rispondi sempre ai commenti
- Commenta i Blog affini e fatti conoscere dal mondo
- Iscriviti a FeedBurner e posiziona l'icona dei Feed Rss in una posizione ben visibile
- L'Articolo perfetto ti viene in mente sempre quando sei in giro. Porta sempre con te un blocco note
Questi sono i primi 10 consigli che ti do' per partire alla grande con un Blog. Come puoi costatare il mio blog non è partito nei migliori dei modi, tant'è che nell'ultimo mese di Novembre, ho postato appena 5 articoli. Come ti ho anticipato in precedenza ho intenzione di invertire la rotta, ma tu non fare il mio stesso errore. Avessi postato un articolo al giorno dal momento della nascita del Blog, più di 9 mesi fa', ora avrei 270 articoli, con 3 articoli la settimana né avrei più di 100...Per questo ho deciso che, a partire da oggi, posterò ogni giorno almeno fino al 31 Dicembre!
Se non ti vuoi perdere i prossimi articoli e altri 10 importanti consigli per creare un bel blog, iscriviti ai Miei Feed Rss.