13
Nov

Programmi di Affiliazione per un Sito

I Programmi di Affiliazione, ti permettono di guadagnare nel Web con il tuo sito e non solo.

Probabilmente sai benissimo di che tipo di affiliazioni sto parlando, ma è bene fare un passo indietro. I programmi di Affiliazione che possono portare un bel po' di soldi, sono quelle riguardanti i prodotti digitali (ebook, software o servizi online.)

Esistono Editori e Produttori che propongono programmi di affiliazione sui loro prodotti digitali, davvero interessanti e possono permetterti di iniziare a Guadagnare nel Web. In pratica, il proprietario del prodotto ti permette di guadagnare una commissione, di solito una percentuale che varia dal 30% fino al 90 % (straordinaria affiliazione di cui ti ho parlato nell'articolo su MFCart) del prezzo del prodotto.

Dopo esserti iscritto ad un programma di affiliazione, potrai accedere ai tuoi link da affiliato e associarli a un banner pubblicitario o inserirli in un articolo del tuo sito, sotto forma, ad esempio, di recensione o nel tuo catalogo prodotti.

Prima di tutto, però, inizia scegliendo che tipo di mercato vuoi seguire. Preferibilmente ti converrebbe scegliere un argomento in cui hai esperienza. Ma non è strettamente necessario (dipende dal modello di business che vuoi seguire.).

Sappi che più l’argomento sarà ricercato e generico e più la concorrenza sarà spietata!

Ecco perché ti conviene scegliere una nicchia di mercato.

Una nicchia di mercato è una fetta specifica di un determinato mercato. Esempio:

Scarpe => Mercato
Scarpe da Calcio => Nicchia di Mercato
Scarpe da Calcio rosse => Nicchia della Nicchia.

Ovviamente non devi esagerare, perché nicchie troppo ristrette non hanno concorrenza, ma non hanno neanche mercato. Fai una scelta intelligente, scegliendo tra i prodotti digitali migliori e iscriviti al loro programma di affiliazione.

Per esempio, potresti scegliere la tua nicchia scegliendo tra le categorie della migliore casa editrice per Ebook che esista in Italia.

La Bruno Editore.

Visitando il sito ti renderai conto della miriade di prodotti che puoi pubblicizzare, suddivisi per categorie, ognuna delle quali rappresenta un mercato.

Se vuoi che il tuo mercato sia orientato sul Web Marketing, in questo caso esistono alcuni programmi di affiliazione interessanti:

•Programma Affiliazione MFCart
•Programma Affiliazione MP La Mia Affiliazione

ATTENZIONE: nessuno ti sta dicendo che sia un gioco da ragazzi guadagnare nel web con i programmi di affiliazione, anzi, ci vogliono costanza e una grande forza di volontà, più qualche competenza che acquisirai con il tempo e l'esperienza. Spero che anche il mio Blog possa aiutarti!

Quelli che ti ho suggerito io sono solo alcune affiliazione nel web, puoi trovarne molti altri semplicemente facendo una ricerca su Google, per esempio: Programmi di Affiliazione.

Vuoi suggerire qualche buon programma di affiliazione oppure chiedermi un parere? Lasciami un commento qua in basso, così nè parliamo!

Comments

  1. Nicholas Di Maggio ha detto:

    Ciao massimo, vorrei iscrivermi al tuo programma di affiliazione, ho inserito il mio indirizzo email nell'apposito form. aspetto tue notizie

  2. Nicholas Di Maggio ha detto:

    Fatto, ho scaricato tutto l'occorrente, ora non mi resta chi iniziare. Spero che sarà una bella e proficua collaborazione. A proposito, ho visto anche il tuo sito sul fintess, molto bello. Complimenti!

  3. Massimo Prete ha detto:

    Ottimo Nicholas!

    Fammi sapere se hai difficoltà e magari segnalami se c'è qualcosa che non funge...;)

    Ciao
    @Massimo

  4. Nicholas Di Maggio ha detto:

    Mi sembra che sia tutto ok. Se ho problemi mi faccio sentire.
    Grazie

  5. Nicholas Di Maggio ha detto:

    Ciao Massimo, scusa se ti disturbo ma volevo chiederti una cosa. Mi sono registrato al tuo programma di affiliazione ma quando vado a copiare gli indirizzi con il mio ref link ho notato una cosa: nella pagina in cui presenti il prodotto ci sono due link per effettuare l'ordine. mentre nel secondo c'è il mio id nel secondo questo non c'è. Come mai? Si tratta di un errore oppure è ok così. Grazie in anticipo per la risposta.

  6. Nicholas Di Maggio ha detto:

    Scusa, volevo dire che nel primo non c'è

  7. Massimo Prete ha detto:

    Ciao Nicholas!

    Hai ragione, non ho aggiornato il pulsante nella barra verticale di sinistra (intendi quello vero?).

    Grazie per la segnalazione! Ora è tutto ok, puoi controllare.

    Ciao

    @Massimo

  8. Nicholas Di Maggio ha detto:

    Ciao massimo, ho guardato ora i link. Io intendo propio nella pagine di vendita, dove presenti i prodotti, in particolare in "i segreti per guadagnare con le affiliazioni" nel link "clicca qui per scaricare la tua copia". Il secondo contiente l'id affiliato, il primo no. e lo stesso in "crea i tuo sito blog in 7 minuti", anche qui nel link per ordinare manca l'id affiliato. Magari è normale e sono io che sono ignorante.

  9. Massimo Prete ha detto:

    Ciao Nicholas,

    E' in corso un aggiornamento del software a cui mi appoggio. Probabilmente gli errori erano dovuti a questo.

    I link ora dovrebbero essere esatti.

    Grazie ancora per la tua utile segnalazione.

    Ciao
    @Massimo

  10. Nicholas Di Maggio ha detto:

    figurati massimo, per me è un piacere.

  11. Nicholas Di Maggio ha detto:

    tra l'altro con tutti questi commenti ho visto che sono secondo nella classifica del contest. Vuoi vedere che riesco a vincere il premio?

  12. Nicholas Di Maggio ha detto:

    Ciao Massimo, ti ho citato in un mio post. Se ti interessa leggerlo questo è l'indirizzo:
    http://www.acchiappasogni.info/guadagnare-con-i-blog/10-segreti-per-aumentare-i-commenti-del-tuo-blog/

  13. Massimo Prete ha detto:

    Visto Nicholas!

    Grazie!!! Un link spontaneo è il più bel regalo che potessi farmi!

    Spero proprio che tu vinca il Contest!

    Ciao

    @Massimo

  14. Nicholas Di Maggio ha detto:

    Lo spero anche io. Grazie massimo

  15. Antonio ha detto:

    Programma di affiliazione dove è possibile guadagnare 5 centesimi di euro per ogni nuovo utente iscritto tramite un link presente nelle pagine degli affiliati, al raggiungimento della quota minima di 10 euro è possibile richiedere il pagamento del saldo maturato tramite account Paypal.
    Il Programma è serio e collaudato, i pagamenti sono puntuali.

  16. Massimo ha detto:

    Ciao, vorrei segnalare il programma di affiliazione italiano https://www.webaffiliazioni.it dove si possono promuovere vari servizi web e prodotti ecommerce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.