7
Dic

Google ti suggerisce come fare soldi con Adsense?

Oggi voglio farti vedere un paio di simpatici video by Google riguardanti l'ottimizzazione dei blog o siti per monetizzare al massimo con Adsense.

Spesso, chi vuole inserire pubblicità nel proprio sito, non tiene conto di banali regole che andrebbero rispettate sia per fare soldi con gli annunci di Adsense che per qualsiasi altro tipo di pubbicità.

I suggerimenti di Google, in questo caso, sono da prendere in considerazione senza alcun dubbio, perchè è nell'interesse di Google che tu riceva più click. Ricordati che non è Google che ti paga i click, ma, indirettamente,  gli inserzionisti di Google Adwords. Se tu fai un sacco di soldi con Adsense, Google, grazie a te, nè fa molti di più.

Il primo video per ottimizzare Adsense, riguarda la dimensione dei blocchi di annunci Adsense:

Facilmente si può intuire che è lo stesso Google Adsense a suggerirti di utilizzare blocchi annunci di grandi dimensioni. Personalmente, ti consiglio di utilizzare il riquadro 336x280.

Il secondo Video riguarda il posizionamento dei blocchi di annunci:

I Video potranno sembrarti banali, ma molto spesso i blogger meno esperti hanno a cattiva abitudine di inserire piccoli blocchi di Annunci Adsense nascosti in un angolino in fondo alla pagina. La cosa migliore da fare, invece, è inserire blocchi di annunci ben visibili, senza essere troppo invasivi (il tuo blog non deve sembrare un volantino pubblicitario!)

Ti aspetto domani per la Seconda parte de "I consigli per Creare un Bel Blog".

Lettura Consigliata: "La Torre di Adsense"