18
Mar

WordPress Autotest: Il Blog è Infetto?

virus

Nell'Articolo della scorsa settimana Temi per WordPress: 5000 ti bastano? abbiamo visto quale vasta scelta di Temi sia disponibile per chi per il suo Blog sceglie WordPress.

Di questi Temi, alcuni sono Ufficiali WordPress e altri non sono Ufficiali. Per i primi non esiste alcun problema, mentre per i secondi, qualche sgradita sorpresa potrebbe sorgere.

Infatti, all'interno dei file php del Tema potrebbe essere nascosto del codice usato per fini diversi e non certo favorevoli per il tuo Blog.

A questo proposito, esiste un Tool che ti aiuta a verificare se il nostro Blog è compromesso. Si chiama WordPress Autotest, ideato da Mario Pascucci esperto di sicurezza informatica, che ti consentirà di scoprire se il tuo Blog è infetto o compromesso.

A questo punto, come in più sedi precisato da Mario, occorre una precisazione.

WordPress Autotest non controlla se il Tema WordPress è Infetto e contiene o meno codice superfluo (es.: pubblicità nascoste), perchè agli occhi del tool, tale codice non comporta necessariamente una compromissione del blog.

Il funzionamento del Tool WordPress Autotest è molto semplice, basta cliccare sul seguente link e inserire l'indirizzo del proprio Blog per effettuare il Test. Il servizio è totalmente gratuito.

Clicca qua per accedere a WordPress Autotest.