7
Ott

Account Adsense: guadagnare è facile?

Ormai sono molti anni che Adsense è una realtà per chi desidera guadagnare online, ma sono ancora molti quelli che non sanno cosa sia Adsense.

Adsense di Google è un servizio che permette ai proprietari di un sito di guadagnare attraverso l'inserimento di annunci pubblicitari sottoforma di link, brevi annunci testuali o bunner e altri elementi grafici.

Per poter utilizzare il servizio è necessario aprire un account su Google Adsense, operazione assolutamente semplice e gratuita. Una volta eseguita la procedura il tuo account di Google sarà pronto per farti guadagnare, ma...

C'è un ma, purtroppo non è per nulla semplice.

Per meglio dire, è relativamente semplice guadagnare qualcosina, 1 o 2 $ al giorno, ma per guadagni seri, il tuo account Adsense non basta. Un Blog con 100 visite giornaliere, con la giusta scelta del tipo di annunci, porterebbe a casa più o meno 5-6 $ (la cifra dipende molto dall'argomento e da alcuni accorgimenti nel settaggio della tua campagna adsende) al giorno e quindi 150-180 al mese. Facendo 2 calcoli, per andar bene dovresti portare nel tuo sito 800-1000 visitatori giornalieri, cosa che non è affatto semplice, anche utilizzando al meglio le mie indicazioni presenti nell'articolo Aumentare i Visitatori al tuo Sito Gratis, l'impresa è davvero ardua!

In conclusione, è una buona idea aprire un account Adsense per iniziare a guadagnare online, ma se non hai intenzione di scrivere un montagna di valido contenuto e studiare come indicizzare il tuo sito, Adsense non fa per te, non aprire nemmeno l'account, sarebbe una perdita di tempo.

A tal proposito, ti consiglio di dare un'occhiata a un report gratuito scritto da due importanti esperti: il primo è Marco De Carlo, autore de "La Torre di Adsense" e Lorenzo De Santis, autore di "Il Triangolo del SEO".

Clicca di seguito per scaricare il Report Gratuito Adsense & SEO

Adesense & SEO

Se ti va lascia un commento, basta scrivere nel riquadro in fondo alla pagina.

Massimo Prete

 

Comments

  1. Carlo ha detto:

    Interessante il Tuo stimolo per l'approccio alle attività online, Massimo.

    Il post su adsense fà riflettere, per quanto riguarda le stime di guadagno che Tu hai previsto.
    Non mancherò di leggere il report allegato.

  2. Massimo Prete ha detto:

    Grazie Carlo e benvenuto nel mio Blog!

    Come scritto nell'articolo, le mie stime possono essere molto diverse da quelle di altri. Le variabili sono molte.

  3. [...] - nel campo “Find” inserisci la parola o la frase che vuoi linkare, per esempio, Google Adsense [...]

  4. silvi ha detto:

    Massimo ciao, volevo farti i complimenti per come hai strutturato il tutto, conosco il sistema bruno editore, sei scaltro, bene per te, ciao a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.