17
Dic

I 3 Plugin WordPress che Non Devono Mai mancare!

Torna un nuovo capitolo relativo allo sviluppo di un Blog con la piattaforma WordPress.

Nell'articolo Plugin WordPress per Iniziare abbiamo visto alcuni plugin molto utili, ma ne esistono davvero moltissimi che rendono WordPress, una piattaforma personalizzabile, con enormi possibilità di sviluppo.

pluginOggi voglio consigliarti, in particolare, 3 Plugin, oserei dire fondamentali per qualsiasi blog con WordPress, riguardanti sicurezza, anti-spam e usabilità.

  1. Plugin Akismet tiene alla larga i commenti di spam verso il blog, filtrandone i contenuti.
  2. Plugin WordPress Database Backup consente di ricevere il backup completo del blog via email con cadenza da impostare (io ricevo il backup ogni 24 ore). L'utilità di questo plugin è intuibile. Prova a pensare cosa accadrebbe se all'improvviso il server dov'è ospitato il tuo sito perdesse i tuoi dati?? Grazie a questo plugin potrai re-importare i tuoi articoli con un click.
  3. Plugin TinyMCE Advanced permette di aggiungere tantissime funzioni all'editor rendendolo più completo, per una compilazione più semplice degli articoli.

Comments

  1. Paolo ha detto:

    WordPress o Blogspot, due mondi diversi? tu cosa ne pensi Massimo? Qual'è il migliore per guadagnare online?

  2. Massimo Prete ha detto:

    WordPress tutta la Vita!

    Blogspot è più limitato, al contrario con WordPress puoi metter su un sito o un Blog di qualità anche elevata, grazie ai molti Plugin dai molteplici utilizzi.

    Non credo che si possa di dire qual è il migliore per Guadagnare Online; diciamo che non è un parametro fondamentale, anzi direi che non ci azzecca per nulla.

    Semplicemente WordPress è meglio per la gestione delle funzionalità del Blog, dal SEO all'inserimento di Media all'interno dell'articolo, per non parlare dell'infinità di Temi.

    @Massimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.