13
Ott

Migliore Servizio di Hosting

Il titolo non è sicuramente obbiettivo perchè per dire una cosa del genere dovrei provare tutti gli hosting in circolazione, prima di valutare quale sia il migliore. Però, posso confermarti che il servizio di Hosting che ti sto presentando è davvero eccezionale.

Attualmente il Blog Massimoprete.com è ospitato da un servizio di hosting che mi ha deluso. Il prezzo è molto esiguo e quindi c'era da aspettarselo, infatti, se frequenti regolarmente il mio Blog, ti sarai accorto che in certi orari il sito è decisamente lento, se non a volte inaccessibile (down.)

Da qui la mia decisione di andare alla ricerca di qualcosa di meglio, che offra più garanzie e di cui si conoscono le caratteristiche.

Dopo alcune valutazioni, mi sono imbattuto in un articolo di un Blog che tengo d'occhio ed ecco qualcosa di davvero interessante!

Il servizio è americano, ma niente paura, mi sono documentato per mezza giornata e ho trovato solo buone parole. Il migliore Hosting, con rapporto qualità / prezzo fenomenale, è An Hosting.

Il servizio di An Hosting è davvero migliore di molti altri più famosi, ma con molte critiche sui forum sia americani che italiani.

An Hosting offre:

  • 500 GB di spazio web (GB non MB...non ho sbagliato!!!)
  • 5000 GB di Banda mensile
  • Domini Illimitati
  • Cpanel con moltissimi script pre-installati, tra cui Fantastico!!!
  • Installa WordPress e tutti i migliori Cms con un click!

Il tutto a solo 6,95 $ (circa 5 €) al mese, 60 € l'anno!!

Inoltre con appena 1 $ in più, si raddoppia tutto! Quindi 1000 GB di spazio web e 10000 GB di banda mensile!!

Ribadisco che è il migliore rapporto tra prezzo e qualità che ho trovato e ben presto trasferirò tutti i miei siti (compreso questo Blog) sul mio pannello di controllo di An Hosting.

Come ti ho detto all'inizio dell'articolo, non so se questo sia il migliore servizio di Hosting, però An Hosting è sicuramente affidabile.

Se ti va, fammi sapere che ne pensi lasciando un commento qua sotto.

 

Comments

  1. Cereal ha detto:

    Ciao,

    mi sai dare qualche informazione in più? imagemagick è disponibile? quante email si possono configurare? l'attivazione dopo quanto tempo avviene?

  2. Massimo Prete ha detto:

    Ciao

    Non conosco Imagemagick, ma dopo un breve ricerca, credo priprio che possa essere installato senza problemi. Per sicurezza ti consiglio di chiedere direttamente al servizio di assistenza di An Hosting.

    Puoi configurare illimitate email.

    Mi hanno attivato tutto in meno di 24 ore.

  3. Cereal ha detto:

    ok, grazie 😉

  4. Miglior Hosting ha detto:

    Ottimo post!
    concordo!

  5. Massimo Prete ha detto:

    Ciao,

    Ti prego di inserire il tuo nome nel campo "nome" e non il nome del sito, anche perchè altrimenti non saprei come chiamarti....

    Devo confessare che dovrei aggiornare questo articolo, dato che gestisco un servizio di Hosting tutto mio, che è ancora più vantaggioso.

    Dacci un'occhiata, si chiama Spazio Host.

    http://www.spaziohost.com

    Ciao
    @Massimo

  6. Pino ha detto:

    Una recensione del genere non è affidabile visto che prendi soldi per ogni clienti che porti.

    Ciao

  7. Massimo Prete ha detto:

    Ciao Pino,

    Capisco il tuo punto di vista, ma non è quello giusto...

    Io ho acquistato e testato il piano An Hosting per poi poterlo consigliare ai miei lettori.

    Per quali motivo non avrei dovuto sfruttare l'affiliazione di An Hosting?

    D'altronde, se ci pensi bene, chiunque presenti un prodotto, difficilmente lo fa per la gloria...

    Una Recensione non affidabile è fatta da una persona non affidabile. Quindi se pensi che la mia non sia affidabile, significa che mi reputi una persona non affidabile e questo mi dispiace, ma ti assicuro che ti sbagli.

    Pensa che io attualmente sono Reseller (rivenditore) di spazio web, ma per correttezza non ho eliminato questa passata recensione...

    Detto questo, sei libero di pensarla come vuoi...

    Ciao

    @Massimo

  8. Hosting Migliore ha detto:

    Per Pino...
    il modo migliore per "testare" un hosting e' provarlo o leggere tutto il contratto, completamente... cosa che non fa quasi nessuno.
    Nel contratto c'e' quello che vuoi o non vuoi trovare, spesso tutto cio' che ti nascondono i provider.

    Non puoi andare a chiedere nemmeno opinioni nei forum, in quanto sono presi d'assalto dai venditori, associati e soprattutto imprenditori che hanno la loro piccola azienda di servizi hosting, i qual sembra che ti diano consigli neutri, ma alla fine vanno a parare sempre nello stesso posto... no agli hosting stranieri esi a quelli italiani, cosa di cui io mi astengo in quanto ho esperienza sia con quelli italiani e stranieri e ti dico che non c'e' paragone. Ovvio che se un webmaster non sa l'inglese, beh, mi dispiace che si possa definire webmaster :/

    Questa è la mia opinione...

  9. Diego ha detto:

    A distanza di un po' di tempo come ti trovi? Io devo assolutamente andare via da dove sono...

  10. Hosting Migliore ha detto:

    Ciao Diego,

    se ti devi trasferire da un hosting ad un altro, controlla dove hai registrato i domini. In quanto potresti avere problemi ad avere gli stessi domini su altri providers.

    In italia tanti providers, come Aruba fanno scegliere all'inizio che tipo di dominio acquistare e poi spesso non si puo' cambiare.

    Quindi controlla che nel pannello di controllo (li dove hai i domini registrati) puoi fare un reindirizzamento dei domini tramite DNS, se questo e' possibile sei apposto.

    Scrivi su google "hostmonster amico" e trovi cio' che ti consiglio io e che uso da anni, e ho rinnovato da poc, hai tantissimi servizi ad un prezzo bassissimo.

    Su altri italiani come Aruba il prezzo sembra piu' basso, ma non ti fanno usare quasi niente senza comprare servizi aggiuntivi, tipo databases (Essenziali per blogs e forum), altre piattaforme, e tanto altro...

    Occhio!

  11. Diego ha detto:

    Grazie della risposta velocissiam! In realta' io adesso ho dominio+mail+web da uno stesso provider, pago 20-30 euro (non mi ricordo di preciso) ma sono molto insoddisfatto del servizio, soprattutto della webmail. Vorrei trasferire il tutto. Posso farlo su An Hosting? Il dominio e' .it

  12. Hosting Migliore ha detto:

    Su An Hosting, non ti so dire, sono webmaster con un sacco di domini e mi occupo di SEO e non ho mai sentito parlare di An Hosting, starei cauto.

    Quello che ti consiglio io e' HostMonster, hai visto quel sito?

    Quello va bene sicuramente. Altrimenti puoi optare per uno di quello che trovi si http://www.hostingmigliore.com, anche quelli sono validi.

    Comunque prima di ogni trasferimento controlla bene che puoi fare il reindirizzamento del dominio tramite DNS, altrimenti devi scegliere un nuovo dominio o aspettare che quello scada.

  13. Diego ha detto:

    Voglio mantenere l'attuale dominio, si tratta di un .it. Non si puo' trasferire?

  14. Miglior Hosting ha detto:

    Trasferire nel vero senso della parola si puo' solo se l'altro provider (quello nuovo) si trova in Italia... cosa che sconsiglio.

    Se il nuovo provider si trova all'estero allora un dominio .it non si puo' trasferire, si puo' pero' reindirizzare.

    Cosa significa "reindirizzare": si continua a pagare l'affitto del dominio all'attuale provider (o si puo' trasferire in un altro italiano), e poi bisogna aggiungere due indirizzi DNS nelle impostazioni del pannello di controllo nel dominio .it, questi indirizzi DNS da inserire sono NS1.hostmonster.com e NS2.hostmonster.com nel caso tu scelga hostmonster. Poi nel pannello di controllo hostmonster scegli il nome del dominio .it che stai reindirizzando... aspetti qualche minuto e poi hai il nuovo dominio su hostmonster come se fosse affittato li. L'unico legamento che hai con gli italiani e' il pagamento del solo dominio e non piu' di tutto il servizio di hosting carissimo e senza servizi professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.