Barack Obama ha usato l’ipnosi in campagna elettorale?
Oggi ho deciso di pubblicare un articolo un po' particolare, che, a prima vista, potrebbe sembrare fuori tema con il blog. In realtà l'argomento che tratterò (comunicazione ipnotica) è correlato con il successo o meno di molti business, anche online.
Da Bruno Editore l'ebook "Ma Obama ha usato l'ipnosi?"
Barack Obama avrebbe utilizzato l’ipnosi nella sua lunga e vincente campagna elettorale. Ne hanno già parlato le principali testate americane e adesso la voce si è diffusa, ma è realtà?
A parlare del caso sarà per la prima volta in Italia un ebook di Bruno Editore in uscita in questi giorni, dal titolo Ma Obama ha usato l'Ipnosi?.
Si tratta di un saggio curato da Charlie Fantechi. Fantechi è specializzato in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana, è Trainer di Programmazione Neuro Linguistica, certificato presso la NLP University di Robert Dilts a Santa Cruz (USA). “Nel mio ebook – ha dichiarato Fantechi – i lettori troveranno un’analisi approfondita delle tecniche del linguaggio ipnotico, con tanto di video reali delle campagne elettorali di Obama. E potranno farsi autonomamente un’idea sulle questioni chiave da cui sono partito: Obama ha usato l’ipnosi? Lo ha fatto volontariamente?”.
Il problema è che le leggi americane vietano l'uso dell'ipnosi nelle campagne elettorali e di conseguenza,potrebbe essere messo in discussione l'esito delle elezioni. Questo è uno motivi per cui l'ebook su Obama si preannuncia come una di quelle cose destinate a introdurre un salto nelle normali chiavi di interpretazione socio-politiche, spesso viziate da conformismo.
"La nostra casa editrice – ha sottolineato Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore – si occupa di formazione da molti anni e la nuova guida svela le tecniche ipnotiche di uno dei migliori comunicatori del mondo. Quindi i nostri clienti e tutti gli appassionati di formazione potranno trovare una serie di spunti molto interessanti per la propria crescita personale. Ma da qui a pensare che l’ebook possa avere conseguenze di tipo politico beh, con calma. Certamente l'ipnosi e la persuasione sono strumenti che tutti i grandi comunicatori utilizzano tutti i giorni, che ne siano consapevoli o meno. Va parte della nostra comunicazione, è innegabile!"
Le previsioni di diffusione dell’ebook Ma Obama ha usato l’iponosi? parlano di 20.000 copie già nei primi 7 giorni di lancio.
[...] Source: Visita la Fonte [...]
Ma non credo.. O meglio non lo voglio credere, anche perchè ora è in affanno di popolarità, se usasse l'ipnosi perchè dovrebbe esserci questo calo ora?