Diciamoci la verità.
Ebay è una piattaforma in cui potenzialmente chi ha qualcosa di interessante da vendere può veramente fare affari d'oro!
Ma il punto sta proprio nel trovare quel qualcosa da vendere.
Certo, puoi vendere tutto ciò che trovi di interessante in casa, ma sicuramente non puoi creare un business redditizio nel tempo.
Ovviamente se hai un'attività commerciale e pensi che i tuoi prodotti siano adatti al commercio di Ebay potresti ottenere un ottimo profitto, ma......
....ma su ebay una cosa è certa: Spese sicure e Guadagni Incerti!
Infatti come ben saprai su ebay si pagano sia le tariffe di inserzione che la percentuale sul venduto.
Questo significa che devi prestare molta attenzione a come impostare il tuo budget per le inserzioni ed a come ottimizzarle per ottenere il massimo ritorno (in poche parole spendere di meno e guadagnare di più).
Ebay ti da moltissime opportunità, ma ricordati che non è un posto dove si fanno soldi facili. Bisogna sempre impegnarsi e documentarsi, per evitare di fare un clamoroso buco nell'acqua!!
Io ho imparato molto su ebay e sulle migliori strategie grazie a "La guida del Perfetto Ebayer" di Marco Forconi.
Ma se non hai nulla da vendere?
Certo probabilmente è proprio questo che cerchi....qualcosa da vendere!
Potrei dirti di aprire un P. iva, avviare un'attività, fare un investimento comprando all'ingrosso per poi vendere al dettaglio su ebay.
Ma a questo punto dovresti pagare i costi di una ditta, organizzazione ed affitto di un magazzino, ore spese alla posta per spedire la merce, per non parlare del fatto che il guadagno è tutt'altro che assicurato!!!
Sinceramente non consiglierei questo neanche al mio peggior nemico!!!
Ma un buon consiglio da darti ce l'avrei!
Esiste un modo per vendere i prodotti che vuoi senza dover avere un magazzino e che non devono essere spediti direttamente da te.
Questo tipo di Business può essere gestito interamente da casa con costi praticamente azzerati, sfruttando la spedizione digitale (via e-mail) il Dropshipping!!
Con il Dropshipping tu farai da tramite alle vendite su Ebay di qualsiasi prodotto che, il produttore che offre il servizio ha a disposizione. Tu ti occupi dell'inserzione e della prima gestione del cliente, mentre alla spedizione ci penserà l'azienda che offre il Dropshipping. Ovviamente tu non guadagnerai la cifra piena del prodotto, una percentuale che varia a seconda del tipo di Dropshipping.
Hai avuto qualche esperienza positiva o negativa con il Dropshipping? Parliamone nei Commenti!
Ho ricevuto qualche messaggio e-mail che ammoniva
sui rischi di ebay (anche se non ricordo l'esatto contenuto).
Ciao Raffaele.
Ti posso dire che MFCart ha un accordo con eBay, che permette a tutti gli iscritti ad MFCart di ri-vendere i prodotti utilizzando la partita iva di MFCart.
Ad ogni iscritto ad MFCart viene dato un codice mensile da inserire nelle aste che permette di essere riconosciuti come ri-venditori autorizzati.
Nessun rischio.
Devo rettificare, purtroppo da qualche giorno, qualsiasi tipo di prodotto che prevede la consegna digitale è vietato su Ebay!!
Ma MFCart non molla!
Pronto il servizio di Dropshipping!!
Posso suggerirvi un consiglio: mettete come consegna l'invio del materiale tramite posta, inserendolo in un cd.
Ebay penso ammetta questo...
Ebay ha perso molti punti...