WordPress è in assoluto la piattaforma per Blog più efficiente e usata dai blogger. Io stesso uso WordPress è sono molto soddisfatto, sopratutto per gli svariati plugin che lo rendono davvero unico e duttile per tutte le esigenze.
Essendo molto diffuso nel mondo, WordPress mette a disposizione una quantità industriale di Temi Gratuiti di altissima qualità.
I Temi per WordPress Gratuiti sono disponibili attraverso due canali:
- I Temi WordPress ufficiali, scaricabili direttamente dal sito WordPress.org
- I Temi WordPress non ufficiali, che possono essere creati da qualsiasi Designer, normalmente reperibili in portali che li raccolgono e catalogano per tipo e categoria.
In particolare, ti voglio presentare i migliori siti da cui vado a "pescare" i Temi per i miei Blog:
- TopWpThemes - Temi freschi e molto belli graficamente.
- WordPressThemes - enorme raccolta di Temi WordPress, catalogati per tipologia (numero colonne, colore etc.) e tema (inteso come argomento) del vostro Blog.
- Web2Feel - Temi WordPress per tutti i gusti, grafiche accattivanti e vasta scelta.
In questi tre siti sono raccolti la bellezza di 5000 Temi per WordPress assolutamente Gratis! Direi che se stai cercando un Tema per il tuo Blog, hai l'imbarazzo della scelta!
A proposito, ho intenzione di cambiare il tema del mio Blog, mi piacerebbe qualche consiglio nei commenti!
[...] della scorsa settimana Temi per WordPress: 5000 ti bastano? abbiamo visto quale vasta scelta di Temi sia disponibile per chi per il suo Blog sceglie [...]
Veramente un fiume di temi gratuiti si trovano per WordPress.
Abbiamo solo l' imbarazzo della scelta..
l' unico problema e' che, a volte ti trovi a scegliere alcuni temi che ti piacciono ma che purtroppo non vanno bene per il tuo blog...perchè ad esempio il calendario non esce bene o per qualche strano problema..
Comunque tra migliaia di temi gratuiti sicuramente qualcuno di straordinarioe che va bene lo troviamo.
Ciao a tutti.
Roberto
Ciao Roberto,
C'è ne davvero tanti, ma pensa che quando ho cambiato tema al mio Blog, ho passato ore e ore a cercare, ma non mi andava bene nessuno...alla fine ho optato per questo, anche se è a pagamento.
Spesso temi vecchi sono in contrasto con le nuove versioni di WordPress, per questo alcuni elementi si visualizzano in modo scorretto.
Ciao
@Massimo