28
Ott

Video Marketing: Il Futuro del Web Marketing

Il Video Marketing è più che il futuro del web marketing, probabilmente è già il presente. Basti pensare alla quantità enorme di video presenti su YouTube, ma non sto parlando dei video simpatici del più o del meno, ma di vere e proprie "pubblicità" più o meno nascoste.

Tutti i più autorevoli personaggi di internet italiano hanno decine di video (per citarne uno su tutti Giacomo Bruno della Bruno Editore). Non sono messi lì per caso, ma fanno parte di un progetto ben preciso sostenuto dai numeri impressionanti di YouTube:

  • più di 100 milioni di video visualizzati al giorno
  • 20 milioni di visitatori mensili

Utilizzare un canale come Youtube come strumento di marketing è un'idea geniale che non puoi assolutamente farti mancare. Un canale gratuito per pubblicizzare qualsiasi attività! Anche quella di Affiliato. Utilizzando un strumento tipo il famosissimo CamStudio (scarica la versione freeware da qui) hai la possibilità di creare una video recensione al prodotto a cui sei affiliato, inserendo il link nei titoli di coda.

Inoltre il Video è lo strumento di gran lunga preferito da qualsiasi utente. Un esempio fresco fresco è il risultato di un recente sondaggio a cui ho sottoposto i seguaci della mia Newsletter. Ho chiesto loro di indicarmi in che maniera volessero ricevere le mie news mensili, risultato: un plebiscito a favore del Video.

Sto iniziando (con grave ritardo) a girare i miei video marketing da inserire nel mio account di Youtube e per ora è presente solamente una mia intervista sull'ebook Il Personal Trainer, quest'ultimo uscito grazie alla Bruno Editore, una decina di giorni fa, ma ben presto arricchirrò youtube di miei video.

A proposito. Non esiste solo youtube per i tuoi video marketing! Ecco una breve lista dei più famosi siti di video sharing:

  • MSN video
  • Myspace
  • Google video
  • Yahoo video

A quando la tua pubblicità sui siti di Video Marketing? Non serve essere registi, basta una Web Cam e qualcosa da dire!

Comments

  1. [...] Read more from the original source: Video Marketing: Il Futuro del Web Marketing [...]

  2. Paolo ha detto:

    Fare video non è semplice, Massimo consigliaci qualcosa per iniziare?

  3. Massimo Prete ha detto:

    In realtà non è neanche così difficile.

    Il modo più semplice è riprendersi con una webcam di qualità, caricare il video su youtube e poi inserirlo nel tuo sito.

    Se vuoi creare video tutorial, la cosa è un pochino più complicata, io uso un programma freeware tipo Cam Studio. Ho scritto un articolo che può interessarti:

    http://www.massimoprete.com/conversione-compressione-video/

    @Massimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.