5
Lug

Un po' di chiarezza sul Guadagno Online: Seconda Parte

Nella Prima Parte dell'articolo ho parlato dell'Affiliazione Pay per Click, oggi parlerò delle Affiliazioni Pay per Lead.

Per Guadagnare con le Affiliazioni Pay per Lead, occorre che, l'utente che clicca sul banner o link, s’iscriva al sito che pubblicizzi, oppure faccia un download o acceda a un servizio.

 Il vantaggio di questo tipo di affiliazione è che l'iscrizione all'utente non costa nulla, quindi le possibilità che agisca sono buone. Le Affiliazioni Pay per Lead pagano intorno a 1 €, ma possono arrivare anche a 5-7 €.

Questo tipo di Affiliazione può essere utilizzata con successo, per esempio, gestendo un sito di servizi gratuiti come piccoli software da scaricare (trial o demo) o servizi online la cui iscrizione non costa nulla, sfruttando la parolina magica gratis, che attira parecchio l'attenzione.

Ovviamente se non porti molto traffico mirato al tuo sito, puoi anche offrire i servizi migliori, che i tuoi guadagni online rimarranno troppo bassi, se non inesistenti. Spesso mi capita ancora di sentire frasi del tipo: "Ho messo il link dell'Affiliazione nel mio sito, ma non è successo ancora niente"... e alla mia domanda: "Quanto traffico ricevi quotidianamente?"... mi si risponde: "Non lo so..."... a questo punto evito di porre la domanda successiva, che sarebbe stata "Si tratta di Traffico mirato?", poiché è evidente che la persona in questione, non ha capito assolutamente in che modo si Guadagna con le Affiliazioni. Senza traffico mirato non è possibile tirar su nulla con le Affiliazioni, che siano Pay per Click, Pay per Lead o Pay per Sale.

A proposito delle Affiliazioni Pay per Sale (le mie preferite), a breve preparerò la Terza e ultima parte dell'articolo in cui parlerò di quanto mi piaccia utilizzare questo tipo di Affiliazione.

 

Comments

  1. [...] PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE Punta sui Prodotti con i Diritti di Rivendita Un po’ di chiarezza sul Guadagno Online: Seconda Parte [...]

  2. [...] Un po’ di chiarezza sul Guadagno Online. Nelle prime dueparti abbiamo parlato di pubblicità Pay per Click e Pay per Lead. Oggi parleremo del tipo di Affiliazione che preferisco: il Pay per [...]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *