28
Giu

Un po' di chiarezza sul Guadagno Online: Prima Parte

C'è molto scetticismo sull'argomento guadagno online, quindi ho deciso di fare un po' di chiarezza.

Come ho già scritto in questo Articolo, esistono buffonate e truffe che rovinano la "reputazione" del Guadagno online.

In linea di massima, si potrebbe asserire che se non si ha nulla da vendere o non si offre nessun servizio, l'unico modo che si ha per Guadagnare Online è promuovere prodotti o servizi altrui. In un'unica parola, pubblicità.

In tutte le salse possibile, ma l'unica via per guadagnare online se non hai un tuo Business è la Pubblicità, che online si traduce in Affiliazioni.

Il termine Affiliazione, probabilmente non ti è nuovo, ma vediamo di chiarirne il significato una volta per tutte.

 Si tratta di un accordo tra il proprietario di un prodotto/servizio (Merchant) e Tu che sarai l'Affiliato.

Questo accordo può prevedere un compenso in percentuale ogni volta che la tua pubblicità porta ad una vendita (Pay per Sale), un compenso per un'iscrizione al Sito (Pay per Lead) oppure un importo fisso o meno per Click (Pay per Click).

Alcuni Merchant prevedono tutti e tre tipi di affiliazione contemporaneamente. Questo tipo di Affiliazione si chiama Pay per Action.

Ognuna delle suddette Affiliazioni, prevede una strategia diversa per ottenere il massimo.

Puntare su di un'Affiliazione Pay per Click, richiede un enorme traffico quotidiano per guadagnare cifre interessanti. Questo perchè, normalmente ogni click è pagato pochi centesimi. Il più famoso ed usato Merchant è senz'altro Adsense di Google (non è proprio un Merchant, quanto un intermediario).

Lascia che ti faccia un esempio: se porti al tuo blog 100 visitatori quotidiani, attraverso il pay per click sarà difficile raggiungere i 100  € mensili. Quindi è necessario puntare allo sviluppo dei contenuti per portare più traffico possibile.

Riassumendo, si può dire che l'affiliazione Pay per Click ti permette di iniziare a guadagnare praticamente subito, ma è molto difficile guadagnare cifre importanti.

In questa prima parte dell'articolo abbiamo parlato dell'Affiliazione Pay per Click. Nei prossimi giorni, posterò la Seconda Parte, tieni d'occhio il Blog.

Massimo

Comments

  1. diggita.it ha detto:

    Un po' di chiarezza sul Guadagno Online...

    Guadagno online, facciamo chiarezza. Esistono buffonate e truffe che rovinano la "reputazione" del Guadagno online, ma esistono le Affiliazioni....

  2. [...] PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE Un po’ di chiarezza sul Guadagno Online: Prima Parte [...]

  3. [...]  Un po’ di chiarezza sul Guadagno Online - Prima Parte - Seconda Parte - Terza Parte - C’è molto scetticismo sull’argomento Guadagnare Online. Ho provato a fare un po’ di chiarezza con questi tre articoli. [...]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *