9
Feb

Guadagnare con i Mini Corsi e Ebook Gratis

Aspetta...Aspetta!!?! Guadagnare con Ebook Gratuiti? Ma com'è possibile?

Certo che è possibile! Ora ti dico quali strade si possono seguire.

1. Guadagnare con Ebook o Mini Corso Gratis se hai un tuo Prodotto.

Per "vendere", potresti pensare di "catturare clienti" scrivendo un piccolo ebook o un mini corso in lezioni, con un contenuto valido. All'interno ci dovranno essere nozioni che aiutino realmente chi scarica il tuo prodotto gratuito.

Insieme al contenuto, potresti inserire una piccola pubblicità velata, spingendo un tuo prodotto. In questo modo, il lettore dell'ebook o del mini corso gratuito, soddisfatto dalla lettura, potrebbe essere interessato ad approfondire l'argomento e acquistare il tuo prodotto o servizio.

2. Guadagnare con Ebook o Mini Corso Gratis se sei affiliato.

Quasi tutti i produttori di ebook o servizi online che offrono una possibilità di guadagno agli affiliati, utilizzano la tecnica del mini corso o ebook gratis per acquisire clienti. Ora ti insegno a sfruttare e guadagnare con i mini corsi e gli ebook degli altri.

L'operazione è semplice: dovrai inserire il tuo link Affiliato all'interno dell'ebook o delle lezioni gratuite del mini corso.

Alcuni produttori ti mettono a disposizione un software per fare questo, chiamato PDF Compiler, altri (come me) ti permettono di modificare i link direttamente all'interno del file Word o PDF.

Grazie a questa strategia, potrai guadagnare e acquisire clienti con un ebook o un mini corso gratuito, senza doverlo neanche scrivere!

Esiste anche un terzo modo per sfruttare i prodotti gratuiti: scrivere un piccolo ebook o mini corso, con l'obbiettivo di spingere, non un prodotto tuo, ma a cui sei affiliato. Potenzialmente, sarebbe un'ottima cosa scrivere un piccolo ebook o mini corso da distribuire gratuitamente, su tutti i prodotti a cui sei affiliato.

Qua voglio fare una precisazione. Per scrivere contenuto valido con lo scopo di vendere un ebook o un servizio a cui sei affiliato, è buona cosa conoscerne il contenuto accuratamente. L'unico modo per fare ciò è acquistare il prodotto e provarlo (se è un ebook, semplicemente leggerlo). Il motivo è ovvio e non ha bisogno di approfondimenti.

In qualsiasi caso, offrendo materiale valido e gratuito ai tuoi visitatori o iscritti alla tua Newsletter, ti farai apprezzare ancora di più, raccogliendo consensi, quindi 2 piccioni con una fava!

Io stesso utilizzo, sia la tecnica da produttore che da affiliato, guarda l'esempio della mia pagina Ebook & Mini Corsi Gratis, del sito MPcatalogo.com.

Comments

  1. Paolo ha detto:

    Gli ebook gratuiti sono un buon modo per promuovere la propria attività e ricavare qualche introito, ma ovviamente come molte cose in rete, devono essere accompagnati da una buona attività di marketing.

  2. Massimo Prete ha detto:

    Certo Paolo,

    Ma non credi che proprio la distribuzione di Ebook gratis sia di per se, una buona attività di Marketing?

    Io penso di sì. Per l'esattezza è una tecnica conosciuta con il nome di Viral Marketing o Marketing Virale.

    Approfondirò l'argomento in un post futuro.

    Ciao
    @Massimo

  3. Elia Issa ha detto:

    Sono d'accordo con Massimo, gli ebook gratuiti servono a farti conoscere. Io per esempio lo sto facendo con i corsi di memoria gratuiti e funziona, quindi concordo totalmente con Massimo. Lui mi ha messo nella sua lista così!

    Elia

  4. Massimo Prete ha detto:

    Ciao Elia!

    Ti ringrazio. Sicuramente è un ottima tecnica di List Building.

    Ciao

    @Massimo

  5. badreddin ha detto:

    Per capire TUTTO basta andare qui e leggere:

    http://www.creareebook.com/[email protected]

    (ricordati del link, se vuoi visitare il link in un secondo momento)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *