19
Ago

Discutiamo: Extreme Internet Marketing - Seconda Parte

A distanza di un mese e mezzo, causa incomprensioni (pacifiche eh... 😉 ) e vacanze, esce la seconda parte della prima lezione del Corso di Extreme Internet Marketing di ShoeMoney.

Dopo la prima parte redatta da Nicholas, la seconda parte è toccata a me (anche se in teoria, era previsto un terzo collaboratore.)

Pronti? Via!!!

I VANTAGGI DELL'INTERNET MARKETING

La bellezza di Internet è che non mostra impedimenti particolari ad ostacolare la nascita di un Business. Ti basta un Pc e una Connessione a Internet per iniziare! Associandoli a un'idea geniale, tempo e passione, hai tutto quel che serve!

A differenza dei canali pubblicitari generici (pubblicità televisive, sui giornali, cartelloni etc.) i costi dell'internet marketing sono molto più abbordabili. Usando Twitter o Facebook, per esempio, si può comunicare con centinaia di potenziali acquirenti e offrire ciò di cui hanno bisogno.

Con la pubblicità su Internet puoi monitorare e analizzare le statistiche e comunicare direttamente con i potenziali clienti, verificando immediatamente la qualità dei tuoi investimenti pubblicitari.

Insomma, internet non ha limiti e ognuno ha la possibilità di ritagliarsi una grossa fetta del mercato, partendo da zero.

IL FUTURO DI INTERNET.

Il futuro di internet è sicuramente roseo!

  • Si prevede che nei prossimi 5 anni il traffico online sarà raddoppiato:

  • Il 60% dei navigatori è composto da potenziali consumatori (dati Americani)

  • L' 80% dei consumatori farà un po' di shopping online.

Credo che una carriera lavorativa online sia potenzialmente molto proficua, ma è necessario seguire le giuste strategie che vedremo nel Corso!

LE VERITA' SULL'INTERNET MARKETING (prima parte)

Attenzione! Non è tutto rose e fiori! Fosse facile saremmo tutti milionari!

Purtroppo esistono molte verità, diciamo "scomode", vediamo di analizzarle, Vero o Falso?

1. Diventare Internet Marketing non vuol dire arricchirsi rapidamente.

VERO. Se analizziamo il numero di persone che è diventata milionaria in rapporto alla selva di persone che si avvicinano all'Internet Marketing, il risultato è davvero deprimente. Come in tutti i campi, anche nell'Internet Marketing per riuscire è necessario un sacco di lavoro.

L'avvio di una carriera da Internet Marketing è gratuita.

FALSO. Sicuramente è un'attività che non richiede investimenti come altri tipi di imprese, ma un buon hosting, un buon sito e una buona campagna pubblicitaria richiedono un investimento, anche se minimo.

La Maggior parte degli Affiliati non fanno mai una Vendita.

VERO. Molte persone si iscrivono ad un Programma d'Affiliazione e non fanno mai una vendita. Non basta iscriversi a un programma d'affiliazione per generare commissioni!

L'Internet marketing è solo un hobby.

FALSO. Probabilmente ci sono persone che riescono a crearsi un reddito pur lavorando online solo nei ritagli di tempo. Sicuramente non stanno guadagnando quanto potrebbero lavorando a pieno ritmo online!

I Siti Web sono infallibili.

FALSO. Quando il sito risulta "down" per problemi tecnici è fondamentale risolvere nel più breve tempo possibile, perché ogni secondo che il tuo sito non è raggiungibile, starai perdendo soldi.

Siamo arrivati alla conclusione della Seconda Parte del Corso di Extreme Internet Marketing di ShoeMoney.

Molto presto potrai leggere la terza e ultima parte della Prima lezione, iscriviti ai Feed Rss per non perdertela!

Cosa pensi di quel che ci suggerisce ShoeMoney? Parliamone nei commenti...

Comments

  1. Nicholas Di Maggio ha detto:

    Bel lavoro Massimo, l'attesa è stata ampiamente ripagata! Condivido pienamente quello che hai scritto nel post, soprattutto relativamente alle verità scomode.
    Troppo spesso il lavoro online viene associato a "guadagno facile" oppure "guadagno immediato". Non tutti si rendono conto che questo è un vero e proprio lavoro e credono di poter diventare milinari semplicemente creando un sito web.
    Ora per la terza parte come si fa?

  2. [...] Il corso, come sempre, viene pubblicano nel blog di Massimo Prete e lo puoi leggere visitando questo link. [...]

  3. Massimo Prete ha detto:

    Ciao Nicholas,

    Ti ringrazio...ma il più l'ha fatto ShoeMoney... 😉

    Non smetterò mai di ripetere che guadagnare online è tutt'altro che facile!

    La terza parte è praticamente già pronta, penso di farla uscire nel Week and...che né dici di preparare la prima parte della seconda lezione?

    Ciao

    @Massimo

  4. Roberto ha detto:

    Ciao Nicholas e ciao Massimo,
    complimenti per il post.
    Inutile dire che condivido quanto da voi tradotto in relazione al corso di Shoemoney.
    E' necessario faticare comunque per ottenere risultati e Internet non è la terra dorata che molti vogliono far credere.
    Penso che, come in tutti i campi, chi ha tenacia, volontà anche di superare difficoltà o stalli vari, alla fine riesca a ottenere consensi e successi.
    Un saluto a tutti

    Roberto

  5. Nicholas Di Maggio ha detto:

    ok per la seconda lezione, fino a dove devo tradurre?

  6. Massimo Prete ha detto:

    @Roberto: quello che dici è vero, ma è sempre meglio ripeterlo alla nausea, sopratutto finché ci sono persone che millantano improbabili galline dalle uova d'oro!

    @Nicholas: La lezione è un po' più lunga, quindi direi che per comodità la dividerei in 4! Quindi da pagina 2 a 6 compresa. A risentirci!

    Ciao

    @Massimo

  7. Nicholas Di Maggio ha detto:

    ok, appena trovo un'oretta libera faccio il lavoro

  8. Webgeneration ha detto:

    Bellissimo articolo.
    Spero che ne scriverai altri di così interessanti.
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.