16
Dic

SEO? Questo Misterioso...

In questo breve articolo vorrei introdurti un argomento molto interessante per chi vuole farsi trovare dai motori di ricerca, Google in particolare.

Si tratta del SEO.

Probabilmente hai letto questa sigla in molti blog a tema e se ti sei chiesto di che razza di aggeggio è!  Se così fosse, allora ti consiglio di continuare a leggere l'articolo.

SEO è una sigla Inglese che sta per Search Engine Optimizzation che, in Italia,  significa ottimizzazione per i motori di ricerca.

Il SEO racchiude tutte le tecniche consentite o meno, per aumentare le possibilità di comparire in buone posizioni nei motori di ricerca.

Fino a poco tempo fa ignoravo completamente o quasi il SEO e non ottenevo un gran che, poi ho deciso di informarmi, capire cosa significasse SEO o SEM (Search Engine Marketing) e ho iniziato ha studiare alcuni report e leggere i blog più famosi sull'argomento.

Chi usa WordPress può contare inoltre sul plugin All in One SEO Pack che ti permette di inserire automaticamente il Tag del titolo, tag descrizione e  il tag per le parole chiave. Questi tag possono rappresentare (non sempre e non solo...) ciò che viene visualizzato nei risultati della ricerca dei motori.

Ma questo è solo uno degli accorgimenti che devi considerare per far schizzare in alto il tuo sito e aumentare a dismisura il tuo traffico. Infatti, qualche giorno fa', ho chiesto ad un ragazzo molto esperto di SEO, di rispondere ad alcune domande relative all'aumento dei visitatori grazie all'ottimizzazione del proprio sito.

Si tratta di Lorenzo De Santis, blogger e autore della Bruno Editore a cui ho chiesto di rilasciare un'intervista per il mio blog. Lorenzo ha accettato di buon grado.

I contenuti emersi dall'intervista, saranno senz'altro molto interessanti e utili a chi, come me, è interessato a aumentare i visitatori con il SEO, quindi per non perdertela segui il Blog in questi giorni, iscrivendoti ai miei Feed Rss.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.