20
Dic

[Video] Marketing Non Convenzionale - Marketing Virale

In questo secondo appuntamento della Rubrica Video Marketing, per la precisione riferita a quello che è il Marketing non convenzionale, vediamo i nostri due attori, parlare di Viral Markentig (Marketing Virale.)

Come giustamente sostiene l'attore che "interpreta" il Marketing non Convenzionale, il viral marketing non è una malattia, ma un sistema di Marketing che permette il proliferare di una notizia o di un prodotto,  di un sito, di un servzio etc. in modo Virale in tutta la rete.

Tutto questo grazie al passaparola e la diffusione rapida e molto meno costosa rispetto al Marketing convenzionale. Per esempio, un ottimo modo per infettare la rete è scrivere un report (piccola guida) gratuito con del buon contenuto, ma con il secondo fine (o primo... 😉 ) di promuovere un prodotto a pagamento (come può essere un ebook.)

Fatto questo, si utilizzano tutti i canali possibili e immaginabili per promuovere il report di valore, che, essendo gratuito, sarà apprezzato e scaricato da molta gente. Una percentuale di questa gente, diventerà cliente acquistando il prodotto a pagamento che consigli all'interno del report. Capito come funziona?

Questo è solo un esempio di Marketing Virale, ma esistono molte altre tecniche, ognuna delle quali si adatta al tipo di business a cui si riferisce.

Per concludere, guarda il video, è molo breve, ma i due protagonisti spiegano in maniera ottimale il senso del Marketing Virale.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.